Chi Siamo.
​
Il WWF Sicilia Centrale è composto di un gruppo di volontari che prestano la loro opera gratuitamente, tutte le attività realizzate sul territorio sono finanziate da donazioni. I volontari del WWF Sicilia Centrale hanno a cuore la natura del pianeta e del loro territorio. Aiutando il WWF, anche la natura del proprio territorio può essere tutelata!
Il WWF Sicilia Centrale è attivo sul territorio del centro Sicilia, grazie a volontari attivisti che con passione promuovono a livello locale il programma e le posizioni del WWF Italia.
L’Associazione opera democraticamente, non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati, degli altri volontari, nonché dei soci del WWF Italia.
Attività.
​
L’Associazione ha come scopo la tutela dell’ambiente e la conservazione della biodiversità delle specie e degli ecosistemi, nonché la realizzazione di interventi e servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e l’utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali.
Il lavoro dei volontari è volto a tutelare la biodiversità ed il patrimonio naturale della regione; in tutti questi anni i volontari hanno promosso la corretta gestione delle risorse naturali, hanno chiesto un rafforzamento del sistema legislativo per la conservazione della natura, hanno indicato e messo in atto buone pratiche per la protezione e la gestione della biodiversità, hanno rafforzato il livello di conoscenza e consapevolezza sull’impatto delle nostre azioni sul futuro del pianeta e, soprattutto, hanno cercato di avvicinare il cuore della gente alla Natura e di far conoscere ai cittadini la ricchezza e la bellezza delle specie che vivono in Italia e nel mondo ed in Sicilia in particolare, insieme ai rischi di una loro estinzione.
Coordinatore
Ennio Bonfanti
siciliacentrale@wwf.it
​
​